Il Sumo a Milano per gli Assoluti 2018

images/Arti_Marziali/large/SumoJudoClubMilano.jpg
Roma 17 dicembre 2018 - Domenica 16 dicembre a Milano  si sono svolti i Campionati assoluti di Sumo FIJLKAM.
 
La classifica generale è stata dominata dal Judo Club Milano che si aggiudica 3 titoli su 5 assegnati ( Franco Grimaldi nei 70 kg, Mattia Quaranta nei 115 kg. e Ilaria Marcuzzo negli 80 kg femminili).
Il titolo negli 80 kg maschili e andato al sorprendente Matteo Foti della Polispostiva Affori, neotesserata al settore Sumo, mente quello dei pesi massimi se lo e aggiudicato Virgilio Perin del Judo/Sumo Gawa.
Nelle categorie under 18 successo per Fabio Strippoli (judo club Milano) nei leggeri e per Gabrieele Strippoli (Franco Quaarto) nei massimi.
Prima nei pesi massimi under 18 femminili Valentina Furlan (Judo/Sumo Gawa).
Titoli master tutti ad atleti del Judo Club Milano (anche se non assegnavano punti in classifica generale) con i successi di Marco Ceriani (leggeri),
Rinaldo Previtali (massimi) e Laura Raffaelli (leggeri).
Gara a squadre a risultato invertito rispetto allo scorso anno con la vittoria in finale del Judo Gawa sul Judo Club Milano, terza la Polisportiva Affori.
Siamo orgogliosi del movimento Sumo e la tecnica di alto livello non e mancata, specialmente nelle categorie seniores: ottimi auspici per gli imminenti Campionati Europei che si svolgeranno a Tallin.