I risultati del Milano Sumo Open

images/NewsArtiMarziali/large/Milano_Sumo_Open_2022_1.jpeg

Roma, 7 giugno 2022 – Sabato 4 giugno si è svolta l’undicesima edizione del Milano Sumo Open, la competizione annuale organizzata dal Maestro Fausto Gobbi e da Kairi Kuur, ex campionessa mondiale. Il torneo ha avuto luogo nella struttura della Pro Patria Busto Arsizio del Maestro Zanesco, che già aveva ospitato i Campionati Italiani del 2021, ed hanno partecipato atleti di dieci nazioni differenti, dando vita ad una competizione di alto livello tecnico ed appassionante per il pubblico presente.

L’egiziano Ramy Belal, già vincitore dei pesi massimi e degli open dell’ultima edizione, si è riconfermato primo nei +115 ma, infortunato, non ha partecipato all’open, vinto invece dal gigante polacco (180 kg) Persiak Jacek. Categoria Open che ha visto anche una finale per il bronzo tutta italiana, tra i fratelli Foti, stavolta vinta da Matteo, che ha dato una presenza leggera su un podio di giganti.

Finale tra i fratelli Foti avvenuta anche nei pesi leggeri, con un altro successo di Matteo. Ottimi risultati, in generale, degli italiani che partecipavano con i colori delle loro società. Registriamo, tra gli Junior, il successo di Giorgio Gregori (J.C. Milano) negli U18 leggeri, l’argento di Pierpaolo Marcozzi (J.C. Porto S. Giorgio) negli U18 pesanti, il successo della matricola Jennifer Bustamante negli U18 leggeri femminile grazie alla vittoria sull’esperta campionessa estone. Tra i Senior, invece, oltre ai podi Open e leggeri con i fratelli Foti, abbiamo il bronzo di Galimberti (85 kg), l’argento di Giovanni Sanzone (campione italiano in carica) tra i pesi leggeri e il bronzo della nostra veterana Maria Bertola (J.C Porto S. Giorgio) nei massimi.

Tra le squadre, invece, da sottolineare le medaglie di bronzo della squadra femminile del J.C Milano (con il prestito del Porto San Giorgio di Maria Bertola) e di quella maschile con la Polisportiva Affori (Foti, Rescatado, Foti).

Milano Sumo Open 2

È stato un torneo di alto livello, a dimostrazione che la nostra nazionale non faticherà a trovare avversari molto competitivi per gli Europei in Polonia di settembre e per quelli giovanili che si svolgeranno a ottobre a Rakvere, in Estonia.

Altre News