Sumo a Busto Arsizio: i nuovi campioni italiani

images/NewsArtiMarziali/large/Campionati_Italiani_Sumo_2022.jpeg

Roma, 22 ottobre 2022 – Nella giornata di oggi sono andati in scena a Busto Arsizio i Campionati Italiani di Sumo sportivo per le classi d’età Senior e U17. 

Tra gli U17, si laureano campioni d’Italia Hanna Alagic e Giorgio Gregori nei pesi leggeri, oltre a Luca Marcozzi nei pesi over.

Negli Assoluti, troviamo al primo posto Jennifer Bustamante nei 55 kg, Arianna Vettori nei 65 kg e Martina Bravo negli 80 kg. Per quanto riguarda gli uomini, invece, Giovanni Sanzone nei 70 kg e Matteo Foti negli 85 kg, il quale in finale ha incontrato il gemello Tommaso. Nei 100 kg il primo classificato è Sciarabba, mentre nei +100 kg Zanetti.

Nella gara a squadra femminile vince il Judo Club Milano, mentre nella maschile il Judo team Sicilia, seguito dalla Polisportiva Affori e dal Judo Club Milano.

La classifica generale delle società è stata dominata dal Judo Club Milano, che ha anche portato un gran numero di partecipanti. Secondo a distanza il Judo Team Sicilia e terza, di misura, la Polisportiva Affori.

Da segnalare il primo posto di Jennifer Bustamante nei Senior pur essendo U17, la riconferma sul gradino più alto del podio per Giovanni Sanzone e per Arianna Vettori (quest’ultima dopo l’argento europeo continua a migliorare) e, infine, la seconda posizione di Spicuglia nei 100 kg nonostante fosse alla sua seconda gara.