Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Baku 24 settembre 2018 - Eccoci pronti per la 5ª giornata dei Campionati Mondiali di judo a Baku, in Azerbaijan. Anche se ieri Edwige Gwend e Antonio Esposito si sono espressi coerentemente con quanto ci si attende dalle loro capacità e dal loro talento, i risultati in questa prestigiosa rassegna tardano ad arrivare. Questa è la giornata cruciale, perché saliranno sul tatami gli ultimi due atleti rimasti della compagine azzurra. Facciamo quindi il tifo per Nicholas Mungai (-90kg) e Carola Paissoni (-70kg) con la speranza che riportino l'azzurro in questo fosco cielo azero.

Anche oggi Ylenia Scapin e Chiara Soldi ci aspettano sul SportItalia Tv (canale 60 del DT & 225 SKY) per commentare la gara: eliminatorie dalle 8:00, final block dalle 14:00.

 

LIVE

 - 10.40: Carola Paissoni ha superato il primo turno, ippon con immobilizzazione (sankaku gatame) a Niragira (Burundi)

- 11.50: secondo turno dei 70 kg, Carola Paissoni e la canadese Kelita Zupancic si sono contese l'accesso agli ottavi di finale e tre sanzioni (shido) hanno posto fine alla gara di Carola

- 12.00: primo turno per Nicholas Mungai che risolve rapidamente il match con Dossou Yovo (Benin) con sankaku jime (strangolamento)

. 12.45: lo yoko tomoe di Nicholas Mungai colpisce ancora, in questo caso è lo slovacco Milan Randl a pagarne le conseguenze (waza ari) e l'azzurro passa agli ottavi dove trova Asley Gonzalez

- 13.05: nonostante l'eccellente incontro disputato Nicholas Mungai non ce l'ha fatta con Asley Gonzalez. Il cubano è stato penalizzato due volte, ma il terzo shido non è arrivato e dopo 1'07" di golden score ha trovato un maki komi che l'azzurro non è riuscito a scansare, waza ari