Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Team Italia superstar a Porec, 14 medaglie in un giorno e 7 sono d’oro

images/20160625_PorecMedals3.jpg

Porec (Cro), 25 giugno 2016. Brilla l’Italia Master Team a Porec in occasione della terza ed ultima giornata di gare individuali del Campionato d’Europa per veterani. Ed a brillare sono state soprattutto le quote rosa del Team Italia, concentrate con tutte le classi in un’unica giornata in cui hanno saputo conquistare ben dodici medaglie, sei d’oro, tre d’argento e tre di bronzo, cui si sono sommate le medaglie, una d’oro ed una d’argento, andate al collo degli atleti impegnati nelle classi M1 e M2. Complessivamente è stato uno score impressionante, quello del Team Italia, ed in virtù di questa giornata straordinaria ha riconquistato il terzo posto nel medagliere alle spalle di Francia e Russia con un totale di 26 medaglie, 10 oro, 4 argento, 12 bronzo. Questo il dettaglio della giornata con i primi posti di Elen Merelli (F2, 52), Andretta Bertone (F3, 57), Cristina Magini (F4, +78), Enrica Cattai (F5, 57), Loredana Borgogno (F5, 63), Lucia Assirelli (F6, 52), Francesco Iannone (M1, +100), le medaglie d’argento di Manuela Tadini (F2, 52), Emanuela Caposecco (F3, 57), Cristiana Pallavicino (F7, 70), Antonio Saponaro (M1, 90) ed i terzi posti di Lara Battistella (F1, 70), Elena Frugone (F4, 57), Gianna Sestieri (F5, 57). Sul podio sono salite anche Amalia Palma (seconda F1, 52), Ylenia Giacomi (seconda F1, 57) e Angela Tassi (terza F7, 70), purtroppo non compaiono in classifica né sono conteggiate nel medagliere perché così prevede il regolamento in assenza di vittorie. Domenica il campionato continentale si conclude con i tornei maschile e femminile a squadre, che vedrà ancora fra i protagonisti le atlete e gli atleti del Team Italia guidato da Giuseppe Macrì.

Altre News