Sfida azzurra a distanza, 9 medaglie dei cadetti a Teplice e tre sono d’oro

images/large/20220409_Italia_Teplice_Day_1.jpg

Qui Teplice, e l’Italia cadetti sembra voler rispondere alla sfida a distanza con l’Italia junior che, dopo la prima giornata di gare a Lignano è prima nel medagliere con tre medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo.

Ebbene, la risposta dei cadetti è giunta addirittura con il rilancio e nella Cup in repubblica ceca sono volati in vetta al medagliere con nove medaglie, che è la somma di 3 d’oro, 3 d’argento, 3 di bronzo.

Al primo posto si sono classificati Federico Ninfo nei 66 kg, Alessandra Rocco nei 48 kg, Michela Terranova nei 52 kg, al secondo posto Antonio Esposito nei 60 kg, Rebecca Valeriani nei 44 kg, Gaia Massimetti nei 52 kg ed al terzo posto Emiliano Lattanzi nei 50 kg, Elena Storione nei 48 kg e Sofia Mazzola nei 48 kg.

"È stata una giornata molto intensa -ha commentato Michela Terranova- ma alla fine è arrivato quello che volevo, un altro oro in un european cup. Gara molto bella, ero determinata, concentrata, sapevo cosa volevo, ora testa bassa ai prossimi obiettivi".

"Sono contenta del risultato -è la sintesi di Rebecca Valeriani- ma non pienamente soddisfatta, ora continuo a lavorare per prendere la medaglia del colore più bello".

"Ho commesso degli errori -ha detto invece Sofia Mazzola- che non dovrò assolutamente ripetere in futuro. Non sono assolutamente contenta ma prendo questo bronzo e ringrazio i miei maestri Fantauzzo che mi hanno sempre sostenuto e seguito da lontano".

"Oggi sono soddisfatto della gara e mi sono divertito. - ha commentato Federico Ninfo- Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino, la mia famiglia che mi sostiene e crede in me sin dall'inizio, il club Isao Okano 97, i tecnici della nazionale che mi hanno accompagnato in questa nuova esperienza, ma in particolare ai miei maestri".

"Al di là della medaglia che è arrivata mi sono divertita tantissimo -è Gaia Massimetti che parla- ho messo il cuore sul tatami e non mi sono tirata indietro mai, quindi posso ritenermi soddisfatta. Questo argento è frutto di tutti i sacrifici fatti con la mia seconda famiglia, il Fitness Club Nuova Florida e il mio coach Gianluca Ferro che rimane sempre il mio punto di riferimento e che crede in me più di chiunque altro, non smetterò mai di ringraziarlo".

“Sono molto felice per il risultato di oggi -ha commentato Alessandra Rocco- mi ha ripagato di tutti i sacrifici che sto facendo, volevo con tutta me stessa salire sul gradino più alto e ci sono riuscita mantenendo la calma per tutta la competizione. Ovviamente questa è solo una delle tante tappe e cercherò di migliorare di giorno in giorno in palestra come ho sempre fatto dopo una sconfitta e dopo una vittoria. Ringrazio la mia famiglia, tutto il Banzai Cortina e i tecnici che mi seguono giornalmente”.

“Sono molto felice per la medaglia vinta oggi -ha detto Elena Storione- sono molto soddisfatta della mia prestazione e spero che questo sia solo l’inizio della mia crescita. Ringrazio i maestri Vincenzo e Giovanni Nicola Casale per avermi supportato molto”.

"Siamo soddisfatti di questa prima giornata della prima trasferta ufficiale con la Nazionale Cadetti di quest'anno. -è stato il commento dei capi allenatori Francesca Campanini e Massimiliano Pasca- Finiamo primi nel medagliere per la giornata di sabato, quindi complimenti ai ragazzi che oggi si sono distinti e anche a tutti loro che oggi non sono arrivati al podio ma che comunque hanno lottato. Siamo pronti per la giornata di domani e fiduciosi nelle capacità dei ragazzi."

Risultati prima giornata

50: 1. Sebestyen Kollar (Hun), 2. Luka Maisuradze (Geo), 3. Emiliano Lattanzi (Ita) e Arjan Richter (Ger)

55: 1. Goncalo Lampreia (Por), 2. Saba Sabashvili (Geo), 3. Veljko Milanovic (Srb) e matija Jeremic (Srb)

60: 1. Tudor Mosoi (Rou), 2. Antonio Esposito (Ita), 3. Adam Major (Hun) e Nazar Viskov (Ukr)

66: 1. Federico Ninfo (Ita), 2. Nika Morbedadze (Geo), 3. Adam Toszegi (Ger) e Szymon Szulik (Pol)

40: 1. Patricia Tomankova (Svk), 2. Nina Ajer (Aut)

44: 1. Vera Wandel (Ned), 2. Rebecca Valeriani (Ita), 3. Szabina Szeleczki (Hun) e Marketa Korcakova (Cze)

48: 1. Alessandra Rocco (Ita), 2. Maira Medema (Ned), 3. Elena Storione (Ita) e Sofia Mazzola (Ita)

52: 1. Michela Terranova (Ita), 2. Gaia Massimetti (Ita), 3. Helene Riegert (Ger) e Laura Igaz (Hun)

Altre News