Youth League a Cipro: l'Italia conquista 10 medaglie, oro per Dominici e Molgora

images/karate/large/roberta_dominici.jpg

Roma, 6 maggio 2019 - L’Italia conquista 10 medaglie alla prima tappa del circuito giovanile Youth League a Cipro. Nel fine settimana a Limassol, i tantissimi alteti italiani in gara con il proprio club di appartenenza si sono dati battaglia per un podio importante e che vale molti punti per il ranking mondiale. A dominare, conquistando l'oro, ci hanno pensato Roberta Dominici e Lucrezia Molgora. La giovanissima atleta dello Skorpion Karate vince nel kata under 14 dopo essersi imposta in tutti e tre i gironi eliminatori con i rispettivi punteggi di 23.88, 23.54 e 25.6, in finale poi si scontra con la spagnola Junlieta Alvarez Fotheringham, superandola nettamente per 24.66 a 23.88. Nel kumite junior -53 kg invece, l’atleta della Polisportiva Nakayama supera in successione la russa Xhanna Kostiushkina (2-0), l’olandese Nadine Hollander (1-0), la bulgara Ivana Kamenova (2-0) e l’egiziana Amr Allam Rana (3-0); in finale vince sulla scozzese Amiee Pollard per 2-2. 

Argento per Sonia Inzoli del Csk Master e Michela Rizzo dell’Athlon Italia. Entrambe eseguono ottime prove nei gironi eliminatori del kata cadetti e junior, per poi dover cedere in finale rispettivamente contro la spagnola Jerez Maria San Francisco (26.54 a 26.22) e la giapponese Nokoda Yamada (26.42 a 25.68).

Sono invece sei i bronzi. Per il kata, nei cadetti sale sul terzo gradino del podio Orsola D’Onofrio (Cam D’Onofrio), mentre negli junior terzo posto per Sara Soldano (Dojo Matsumura Taranto) e Elena Roversi (Master Rapid Skf). Nel kumite junior, Asia Agus (Sport Connection Club) conquista il bronzo nei -48 kg e Anita Pazzaglia (Fitness per Terni) nei -59 kg. L’ultima medaglia arriva nei -45 kg del kumite under 14 grazie a Abdelkarim El Asri (Olimpia Karate Cus Bergamo). 

Altre News