Sipario sul torneo di Cluj-Napoca con un altro bronzo per l’Italia U15

images/LOTTA/large/Maria_Vittoria_Scali_U15_Cluj-Napoca_2024.jpeg

Roma, 21 aprile 2024 – È calato il sipario sul torneo “Ioan Muresan & Valeriu Bularca” e l’Italia ha conquistato un’altra medaglia di bronzo, che va ad aggiungersi alle due di ieri. Questa volta è stata Maria Vittoria Scali nella categoria dei 50 kg di lotta libera femminile, che ha coronato con una vittoria l’ottimo percorso di ieri battendo per superiorità tecnica (10-0) l’atleta di casa.

Nel complesso, l’Italia ha vinto 3 medaglie di bronzo, con Scali, appunto, e con Michael Baggiani e Sofia Larcher. 4, invece, i quinti posti totali, visto che oggi anche Cristian Tenore ha sfiorato il podio rumeno. Era in vantaggio di 4 punti ma ha infine purtroppo subito il recupero dell’avversario moldavo.

Daniel Franchi, Presidente della Commissione Nazionale Attività Giovanile del settore lotta, ha commentato: “Già noto come Torneo Internazionale di alto Livello, anche quest'anno si è confermato tale. Gli azzurrini hanno dato il meglio di loro, come sempre per la categoria U15 abbiamo molti atleti alla prima esperienza all'estero e bisogna anche affrontare il peso di rappresentate la squadra Nazionale. Il nostro medagliere è stato penalizzato anche per questi motivi. Tutta esperienza per i prossimi Campionati Europei.”