Roma, 31 luglio 2025 – Quarta giornata dei Campionati Mondiali U17 ad Atene con le categorie della lotta femminile protagoniste sulle materassine greche. Per i colori azzurri, due le atlete in gara: Sophie Ritter nei 57 kg e Naomi Liuzzi nei 53 kg.
Prova di carattere per Sophie Ritter, che dopo il ripescaggio ottenuto ieri grazie alla finale conquistata dalla kazaka Usmanova, è tornata oggi sul tappeto più determinata che mai. L’azzurrina ha superato in rapida successione la canadese Kai Nessa Pare, dominata 10-0, e l’ucraina Ivanna Lukianenko, battuta con un netto 11-0. Due vittorie per superiorità tecnica che l’hanno proiettata alla finalina per il bronzo. Qui ha affrontato la giapponese Sayuki Tanada in un incontro molto combattuto ma purtroppo Sophie ha dovuto cedere il passo all’avversaria (4-4 il risultato) ed è sfumata quella che sarebbe stata una meritatissima medaglia.
In gara oggi anche Naomi Liuzzi nei 53 kg che ha esordito con una bella vittoria agli ottavi contro la slovacca Miriam Misakova, ma ai quarti si è arresa alla kazaka Farida Abdrakhmanova. Negato, poi, anche l’accesso al ripescaggio.
Si conclude così la partecipazione italiana ai Mondiali U17 di Atene. Per tutte le informazioni e per continuare a seguire la rassegna iridata, clicca qui.