Roma, 25 settembre 2025 – Si è chiusa oggi a Katerini, in Grecia, la prima giornata dei Campionati Mondiali U17 e U20 di Beach Wrestling, in programma fino a domani presso l’Aloha Beach Bar.
A rappresentare l’Italia nella rassegna iridata U17 sono stati Lorenzo Proietti (-70 kg) e Alessio Pignato (-80 kg), entrambi al debutto in un Mondiale di beach wrestling. I due giovani azzurri hanno disputato tre incontri ciascuno ma non sono riusciti a superare la fase eliminatoria.
“Entrambi gli atleti sono alla prima esperienza in una competizione così importante – ha commentato Vincenzo Piroddu – hanno dimostrato carattere e capacità di reggere il confronto con avversari molto più esperti e più grandi di loro. Speriamo nel prossimo anno, quando gli atleti saranno più maturi e potranno cogliere così risultati agonistici significativi”.
Domani a Katerini si chiuderà il programma mondiale con le gare della categoria U20, mentre nel weekend sono in programma le sfide senior valide per la quarta tappa della World Series.