Lotta

Conclusa l’avventura azzurra ai Mondiali U17 di Beach Wrestling

images/LOTTA/large/Beach_Wrestling_generica_XXXx.jpg

Roma, 25 settembre 2025 – Si è chiusa oggi a Katerini, in Grecia, la prima giornata dei Campionati Mondiali U17 e U20 di Beach Wrestling, in programma fino a domani presso l’Aloha Beach Bar.

A rappresentare l’Italia nella rassegna iridata U17 sono stati Lorenzo Proietti (-70 kg) e Alessio Pignato (-80 kg), entrambi al debutto in un Mondiale di beach wrestling. I due giovani azzurri hanno disputato tre incontri ciascuno ma non sono riusciti a superare la fase eliminatoria.

Entrambi gli atleti sono alla prima esperienza in una competizione così importante – ha commentato Vincenzo Piroddu – hanno dimostrato carattere e capacità di reggere il confronto con avversari molto più esperti e più grandi di loro. Speriamo nel prossimo anno, quando gli atleti saranno più maturi e potranno cogliere così risultati agonistici significativi”.

Domani a Katerini si chiuderà il programma mondiale con le gare della categoria U20, mentre nel weekend sono in programma le sfide senior valide per la quarta tappa della World Series.

Altre News