Zappalà d’argento ai Mondiali Veterani e i primi risultati dal GP Giovanissimi

images/LOTTA/large/p1038851_20241016_1028921446.jpg

Roma, 11 ottobre 2025 – A Tatabanya, in Ungheria, si è conclusa la quinta giornata dei Mondiali Veterani, dove Alessandro Zappalà ha conquistato una magnifica medaglia d’argento negli 88 kg di greco romana, classe D.

Percorso eccezionale di Zappalà, che ha battuto il turco Murat Kaya 11-8 e, in semifinale, l’ungherese Laszlo Angyal, prima di arrivare in finale per l’oro contro il francese Frederic Calixte. Purtroppo, questa volta, il lottatore si è dovuto arrendere all’avversario, posizionandosi dunque sul secondo gradino del podio.

Sempre nella classe D, c’era in gara Giuseppe Agnello nei 100 kg, mentre in classe C c’erano Marius Tudor nei 78 kg e Salvatore Di Dio negli 88 kg. Ma nessuno dei tre è purtroppo riuscito ad accedere alle fasi finali.

Vai ai risultati dettagliati.

zappala veterani classe D

Nel frattempo, al PalaPellicone di Ostia, è in corso il Grand Prix Giovanissimi. La giornata di oggi è stata dedicata al Campionato Nazionale U11 ed U13 di lotta greco romana e di lotta femminile. Primo posto tra le squadre di greco romana per il Faenza Lotta, secondo per il Lotta Club Rovereto e terzo per il CUS Bari. Nella femminile, invece, oro per il J.C.F. Quarto, secondo gradino per l’Athlon Judo e terzo per il Wrestling Liuzzi.

Clicca qui per tutti i risultati individuali.