Lotta

Pieno di medaglie per gli azzurri in trasferta

, 11 giugno – Sono sette le medaglie totalizzate fino ad oggi dagli azzurri, cadetti e seniores, in trasferta questo fine settimana a Martigny, in Svizzera per il torneo stile libero “Coupe Raphael Martinetti” ed a Budva, in Montenegro per il Campionato d
Roma, 11 giugno – Sono sette le medaglie totalizzate fino ad oggi dagli azzurri, cadetti e seniores, in trasferta questo fine settimana a Martigny, in Svizzera per il torneo stile libero “Coupe Raphael Martinetti” ed a Budva, in Montenegro per il Campionato del Mediterraneo.

Il torneo intitolato al Presidente della FILA e dedicato alla classe cadetta, ha registrato un ottimo successo della giovane compagine azzurra che sta tornando a casa con in tasca una medaglia d’oro e tre di bronzo.

Il gradino alto del podio è stato conquistato da Alessandro Vazzana nei 54 chilogrammi, che si è trovato contrapposto al primo incontro all’altro azzurro in categoria Dylan Hazan: pur avendolo eliminato al primo turno, il suo approdo alla finale gli ha consentito di ripescarlo ed il barese Hazan non si è lasciato sfuggire l’occasione di mettere nel paniere un bronzo. Terzo piazzamento anche per  Vincenzo Succoia nei 42 chilogrammi e per Aron Caneva nei 63. “Peccato per gli altri – commenta dalla Svizzera Marco Arfè in trasferta con il responsabile dell’attività giovanile Carlos Rodriguez – perché in realtà siamo stati ad un passo da altre medaglie di bronzo. I nostri ragazzi hanno lottato bene, si sono confrontati con avversari di buon livello mostrandosi competitivi e concretizzando il risultato. Siamo felici di questa trasferta”.

Successo anche nella trasferta montenegrina, dove si sono svolte le prime due tappe del Campionato del Mediterraneo seniores, con le gare di stile libero e femminile.  A conclusione dei primi due giorni la compagine dello stile libero ha totalizzato tre medaglie, una d’argento e due di bronzo. L’argento è stato vinto da Salvatore Manninno nei 55 chilogrammi, che ha condotto un’inarrestabile gara fino alla finale, quando si è trovato contrapposto al moldavo Ghenadi Tulbea, più volte campione europeo. Pur lottando con coraggio, la maggiore esperienza del suo avversario ha avuto la meglio. Le medaglie di bronzo sono state conquistate da Francesco Rogolino nei 66 e Salvatore Purpura negli 84. Anche nella gara di oggi si è sfiorato un altro bronzo, questa volta nella competizione femminile. L’unica azzurra in gara,  Martina De Santi nei 55 chilogrammi, ha condotto una bella gara andando, però, a concludere in quarta posizione.

Domani scenderanno sui tappeti dell’MSC Sports Hall di Budva gli azzurri della greco romana. Inizio alle ore 9.30, finali alle ore 17.

Altre News