Roma, 18 luglio 2014 – L’Azzurrina Morgane Gerard ha conquistato la medaglia di bronzo nei 46 chilogrammi ai Mondiali cadetti in svolgimento a Snina, in Slovacchia. Dopo un inizio difficile contro l’ucraina Kolos che l’ha battuta per 8 a 3, l’azzurrina è stata ripescata e si è ben battuta prima contro la kazaka Zakshevskaya (10 – 3), poi in finale contro la polacca Kosla (3 – 1).
Buona gara anche per Arianna Carieri che nei 52 si è piazzata al quinto posto sfiorando il secondo bronzo. Superato il primo turno con la slovacca Kollarova (5-0) si è fermata all’incontro successivo anche a causa di un infortunio al sopracciglio contro l’ucraina Kremzer (1 – 3). Ripescata ha battuto la polacca Ciunek (5 – 0) giungendo in finale per il bronzo contro la tedesca Brugger alla quale si è arresa per 1 a 3.
“Queste due finali – commenta da Snina il Consigliere Marco Arfè - sono la conclusione di un percorso di collegiali e gare di difficoltà crescente. Gioiamo per la bella medaglia di Morgane, ma anche per la finale di Carieri. Entrambe dimostrano i progressi ed il livello raggiunto dalle nostre ragazze.”
Domani inizia la competizione stile libero con in gara l’azzurro Jacopo Masotti nei 58 chilogrammi.
Bronzo Mondiale per la cadetta Morgane Gerard, Carieri quinta
