Carieri quinta agli Europei U23

images/News_Lotta/Carieri_Valdes2017.jpg

Roma, 30 marzo 2017 - Arianna Carieri ha chiuso la gara europea al quinto posto nei 55 chilogrammi. Ha esordito battendo nettamente la moldava Tatiana Doncila per poi piegarsi in semifinale alla turca Bediha Gun, 3 a 5 il risultato finale. La corsa per l'azzurra non si è arrestata, infatti ha conquistato l'accesso diretto alla finalina per il bronzo che l'ha vista opposta alla russa Nina Menkenova contro la quale nulla ha potuto.
Un nuovo infortunio ha bloccato, invece, la corsa di Dalma Caneva nei 69 chilogrammi ai quarti di finale. Ha esordito con successo a spese dell'azera Elis Manolova, ma durante l'incontro con la russa Khanum Velieva il riproporsi della lussazione al gomito destro l'ha obbligata a gettare la spugna.
Gara breve per Francesca Indelicato nei 60 chilogrammi sconfitta di misura dalla turca Gamze Nur Adakan, niente ripescaggio per lei.
"Le ragazze hanno fatto il loro dovere - commenta dall'Ungheria Lucio Caneva - la gara di Arianna è stata buona, ma la russa in finale era imprendibile. Il suo obiettivo sono gli Europei juniores. Buona anche la prova di Francesca che ha perso per inesperienza, mentre Dalma aveva avuto un ottimo inizio battendo la quotata Manolova, ma il nuovo infortunio l'ha fermata. Purtroppo si tratta di una recidiva, ora dobbiamo valutare insieme al medico federale l'entità del danno prima di poter pianificare la ripresa."

Domani sarà in gara la sola Carola Raineo nei 58 chilogrammi.
 
Per i risultati completi e la diretta web https://unitedworldwrestling.org/event/u23-european-championships