Eurojuniores: stop agli Azzurri dopo l’exploit di Iannattoni

images/News_Lotta/venue_hdr.png

Roma, 29 giugno 2017 – Sono giunti a metà corsa i Campionati Europei juniores in svolgimento a Dortmund (GER) e per gli Azzurri non si è ancora ripetuta la magia del primo giorno quando Simone Iannattoni ha conquistato la medaglia d’argento nei 96 chilogrammi stile libero.
Gli altri stileliberisti in gara, Virgilio Guarino (55 kg) e Gabriele Doro (84 kg) sono rimasti lontani dal podio fermati rispettivamente dal francese Arman Eloyan e dall’azero Gadzhimurad Magomedsaidov, poi medaglia d’oro nella categoria. Doro ha avuto l’occasione dei ripescaggi ma si è arreso al georgiano Zaur Beradze.
La competizione continentale stile libero si è conclusa con la solita Russia a guidare la classifica per nazioni davanti a Azerbaijan e Georgia.

Nella gara femminile sono scese sui tappeti della “Helmut Körnig Halle” Morena De Vita (59 kg) e Enrica Rinaldi (67 kg): per entrambe un incontro all’attivo: De Vita ha superato gli ottavi a spese della turca Mehlika Ozturk (14-8), ma poi la moldava Anastasia Nichita non le dato scampo e l’ha spedita ai ripescaggi; qui l’azzurra si è arresa all’ucraina Ilona Prokopevniuk. Rinaldi, invece, ha superato gli ottavi contro la turca Merve Pul (5-2) per poi piegarsi alla rumena Alexandra Anghel e finire così la sua gara.

Domani, nell’ultima giornata della kermesse femminile, saranno in gara le Azzurre Emanuela Liuzzi (48 kg), Elena Esposito (63 kg), Eleni Pjollaj (72 kg) e Arianna Carieri: quest’ultima medaglia di bronzo europea 2016 nei 55 chilogrammi.

La gara e in risultati in diretta web su https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-1