E' ancora oro per Chamizo in Russia

images/LOTTA/Fraank_Aliev2017_ok.jpg

Roma, 9 luglio 2017 - Ancora una medaglia d'oro al collo di Frank Chamizo. Questa volta ha conquistato il podio più alto del torneo internazionale "Memorial Ali Aliev" a Kaspiisk (RUS) nella sua "nuova" categoria dei 70 chilogrammi.
Il Campione europeo dello stile libero ha affrontato un girone particolarmente numeroso (24 concorrenti) in un torneo molto competitivo: basti pensare che tutti i paesi dell'ex Unione Sovietica, i più forti in campo europeo, e la Mongolia, potenza emergente dell'Asia, hanno schierato i loro campioni più quotati.
L'Azzurro Chamizo ha infilato uno dopo l'altro i suoi cinque avversari con la consueta tranquillità e concentrazione battendo il russo Akbaev (11 a 0), il suo compatriota Kuramagedov (12 a 5), il mongolo (bronzo mondiale e quinto alle Olimpiadi di Rio) Mandakhnaran Ganzorig (6 a 2) e imponendosi in semifinale sul russo Sidakov (2 a 1). In finale il nostro Campione si è trovato opposto ancora ad un russo, il campione del mondo nel 2015 nei 70kg a Las Vegas Magomedrasul Gadzhimagomedov, sul quale si è imposto per 12 a 5.
"Frank ha avuto un'ottima prestazione - è il commento del Team Manager Lucio Caneva - ha superato con successo un'altra tappa del cammino verso i Mondiali di Parigi. Per ora procede tutto bene, ma non dobbiamo cedere al facile entusiasmo, è buona norma essere cauti."

Dalla Polonia, invece, notizie scarne degli Azzurri che hanno partecipato al torneo  "Memorial Ziolkowski" a Varsavia, sempre nello stile libero. Nessuno di loro, pur affrontando l'impegno con grinta, è riuscito ad avvicinarsi al podio.

 

Altre News