Eurocadetti: Esposito e Liuzzi in gara per il bronzo

images/News_Lotta/Euroca_Liuzzi_Esposito2017.jpg

Roma, 26 luglio 2017 - Non è stata una giornata fortunata quella che ha accolto le prime Azzurrine in gara agli Europei cadetti di Sarajevo: fermata all’esordio senza possibilità di ripescaggio Alessia Cencioni (56 kg) per mano della francese Ameline Douarre che si è imposta per 5 a 2; sorte diversa per Emanuela Liuzzi nei 49 chilogrammi ed Elena Esposito nei 65, entrambe in lizza per il bronzo. Liuzzi si è trovata opposta alla russa Mariia Tyumerekova, argento mondiale cadetta 2016 e bronzo mondiale 2015: pur opponendosi con grinta è rimasta sotto di tre punti e ha perso per 5 a 2; è finita 4 a 2 l’incontro tra Esposito e Anna Krasnova, altra atleta schierata dalla Russia. In entrambe le categorie le vincitrici delle Azzurrine sono volate in finale trascinando le nostre ai ripescaggi. 
L’appuntamento con la corsa al bronzo è quindi rimandato a domani alle 11, orario previsto dal programma di gara per l’inizio dei ripescaggi con Emanuela Liuzzi opposta alla rumena Beatrice Ana mentre Elena Esposito affronterà l’ungherese Noémi Szabados.

Sempre domani saranno in competizione anche Maria Ferone nei 46 chilogrammi, Teresa Lumia nei 52 e Morena De Vita nei 60: inizio previsto alle 10.30.

https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-2

Altre News