Simone Piroddu conquista la finale per il bronzo agli Europei U23

images/LOTTA/large/assoluti_lotta_fs_61kg_piroddu_vs_cimiero__1_1_20210411_1298127719.jpg

Roma, 17 maggio 2021 – Simone Piroddu conquista una finale nella prima giornata dei Campionati Europei di Lotta Under 23, in scena a Skopje, in Macedonia del Nord.

Inizia bene la nazionale italiana che ha convocato nove atleti per questa rassegna continentale. Fra loro, oggi sono andati in gara i liberisti Simone Piroddu nei 57kg e Salvatore Diana nei 79kg.

Piroddu ha iniziato alla grande il suo Europeo, battendo per manifesta superiorità sia l’ungherese Racz agli ottavi che l’armeno Zurabyan ai quarti. Approdato in semifinale, si è dovuto arrendere all’azero Aliabbas Rzazade, ma le ottime prestazioni della mattina gli garantiscono comunque la finale per il bronzo contro il turco Hasdemir, ripescato.

Salvatore Diana ha perso agli ottavi contro il russo Khalid Iakhiev 5-2, che però è arrivato dritto in finale ripescando l’azzurro che lotterà domani mattina tentando la scalata alla finale per il bronzo contro l’estone Reinbok.

L’appuntamento è a domani con le fasi eliminatorie delle ultime categorie di peso dello Stile Libero e per le prime finali. Per l’Italia debutterà in mattinata Luca Finizio nei 74 kg, mentre Diana sarà impegnato nei ripescaggi. Piroddu, invece, cercherà il bronzo europeo alle 18:00.

Ricordiamo che è possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito della UWW.

Altre News