Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Piroddu di bronzo agli Europei U23 di Skopje. Domani in gara la femminile

images/News_Lotta/large/Podio_Simone_Piroddu.jpeg

Roma, 18 maggio 2021 – Simone Piroddu si aggiudica la prima medaglia dei Campionati Europei di Lotta Under 23 di Skopje. Dopo il grande percorso di ieri, infatti, il giovane sardo è stato impegnato in una tosta finale contro il turco Hasdemir, ripescato ieri. Piroddu ha gestito benissimo una gara a tratti nervosa, imponendosi sull’avversario 4-1 e conquistato la medaglia di bronzo nei -57 kg.

Anche Salvatore Diana ha combattuto la sua finale per il bronzo nei -79kg, dopo aver battuto ai ripescaggi di questa mattina l’estone Erik Reinbok 5-2. Purtroppo, ha dovuto cedere il passo all’ucraino Babii in un incontro concluso 7-1, piazzandosi dunque quinto in classifica.

In gara oggi c’era anche Luca Finizio, nei -74 kg, che si è dovuto arrendere agli ottavi contro il bulgaro Nikolay Iliev Dimitrov.

Domani debutterà la lotta femminile, con Enrica Rinaldi nei 76 kg, dalle 11:30 del mattino. La gara sarà interamente in diretta sul sito della UWW.

Altre News