Europei U23: medaglia di bronzo per Enrica Rinaldi. Domani un’altra finale con Elena Esposito

images/LOTTA/large/Enrica_Rinaldi_76kg_Europei.jpg

Roma, 20 maggio 2021 – La finale di Enrica Rinaldi è andata per il meglio. L’azzurra dei -76 kg ha vinto contro la lituana Gaucaite in un incontro che ha dominato dall’inizio e che ha concluso in netto anticipo con una schienata a due minuti dalla fine. È la seconda medaglia italiana di questi Campionati Europei U23, dopo quella di Simone Piroddu.

Un’altra finale per il bronzo è stata conquistata da Elena Esposito nei -62 kg. Elena ha battuto la britannica Kelsey Barnes per manifesta superiorità, ma si è arresa ai quarti contro l’ucraina Tetiana Rizhko (12-2). Ripescata, ha accesso diretto alla finale per il bronzo di domani pomeriggio contro la polacca Anhelina Lysak.

Oggi, in gara anche Aurora Russo nei -57 kg, che non è purtroppo riuscita a superare la bulgara Belberova (4-1), dopo aver battuto la slovacca Cintalanova per manifesta superiorità.

Appuntamento a domani con la finale di Elena Esposito alle 18:00 e con il debutto della greco romana dalle 11:30. A solcare le materassine macedoni ci saranno gli azzurri Andrea Setti e Mirco Minguzzi. L’intera giornata sarà in diretta streaming sul sito della UWW.

Altre News