Squadre azzurre in trasferta: senior a Tirana e junior ad Antalya

images/LOTTA/large/campionato_italiano_lotta_u20_gr_60kg_bosi_vs_caniglia__1_1_20220509_1496742653.jpg

Roma, 11 maggio 2022 – Torna la Lotta Olimpica internazionale con il torneo Muhamet Malo e con il torneo Champions 2022, entrambi in scena nel fine settimana.

Il primo, dedicato a greco romanisti e liberisti di classe Senior, si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 a Tirana, in Albania. La squadra della nazionale azzurra sarà composta da Morris Studd Obispado, Shamil Omarov, Daniel Raffi, Gianluca Talamo, Jacopo Masotti, Luca Finizio Raffaele Matrullo, Aron Caneva, Simone Iannattoni e Abraham Conyedo Ruano per lo Stile Libero; e da Giovanni Freni, Andrea Martino, Ruben Marvice, Ignazio Sanfilippo, Filippo Biondi, Ciro Russo, Matteo Maffezzoli, Mirco Minguzzi, Simone Fidelbo, Luca Svaicari e Samuele Varicelli. Ad accompagnarli ci saranno i tecnici Emmanuele Rinella, Giuseppe Giunta, il Team Leader Salvatore Avanzato e l’arbitro Roberto Silvio De Gennaro.

Il debutto è previsto per venerdì alle 10:00 con la greco romana. Sabato sarà il turno dei liberisti.

Il torneo internazionale Champions 2022, invece, andrà in scena ad Antalya, in Turchia, da venerdì 13 a domenica 15 maggio ed è dedicato ai lottatori e alle lottatrici U20. La prima giornata sarà di sole eliminatorie, che proseguiranno anche sabato, fino alle 17:00 (ora italiana), quando inizieranno le prime finali per l’oro e per il bronzo; la giornata di domenica, invece, prevede soltanto ripescaggi e finali, tra le 10:00 e le 14:30.

La squadra azzurra sarà composta da Simone Piroddu e Raul Caso nello Stile Libero; Tommaso Bosi, Andrea Setti e Steve Momilia nella Greco Romana; e da Aurora Russo, Laura Godino e Immacolata Danise nella Femminile. Partiranno anche i tecnici Pietro Piscitelli e Michele Liuzzi, il Team Manager Lucio Caneva e l’arbitro Edit Dozsa.

Per seguire i risultati del Muhamet Malo, clicca qui. Per tenerti informato sul Champions 2022, invece, clicca qui.

Altre News