Europei U20: Godino per il bronzo e Rivalta quinto. Domani ancora femminile

images/LOTTA/large/europei_U20_Ostia_femminile.jpeg

Roma, 29 giugno 2022 – Terza giornata degli Europei U20 con le ultime finali di lotta greco romana, tra cui quella di Leon Rivalta per il bronzo, e le prime eliminatorie della lotta femminile.

Nella sua finale per il bronzo, Leon Rivalta ha sfidato il moldavo Cernovol, dal quale è stato purtroppo sconfitto e si è dovuto accontentare del quinto posto in classifica, che testimonia, tuttavia, l’ottimo percorso intrapreso ieri.

Non hanno invece superato i ripescaggi Alessandro Grespi nei 67 kg e Gabriele Guerrera nei 97 kg.

Nella lotta femminile, Laura Godino ha conquistato la finale per il bronzo dei -68 kg, da disputare domani sera contro la tedesca Sophia Schafle. L’azzurra ha battuto agli ottavi l’ucraina Yevheniia Siedykh 6-1 e ai quarti l’ungherese Terek 10-0.

Ai ripescaggi, invece, Immacolata Danise nei -55 kg e Ilaria Salvaterra nei -59 kg. La prima è stata battuta dalla finalista azera Mammadova nel primo turno per 7-0 e domani incontrerà l’ungherese Szenttamasi. La seconda ha perso con l’ucraina Yuliia Leskovets 1-0 e domani sfiderà la rumena Puiu.

Eliminata, purtroppo, Siria Perrone nei 50 kg, dopo una vittoria agli ottavi con la finlandese Ala Ranta (4-1) e una sconfitta ai quarti con la rumena Pirvu (10-0). Stessa sorte di Anna Iodice nei 76 kg, che ha perso agli ottavi con la greca Chrysikaki.

Domani, oltre alle finali e ai ripescaggi delle ragazze di oggi, solcheranno le materassine anche Maria Ferone (53 kg), Aurora Russo (57 kg), Bianca Contrafatto (62 kg), Veronica Braschi (65 kg) e Fabiana Dattilo (72 kg).  

Per la diretta streaming e tutti i risultati vai sulla Home Page del sito FIJLKAM.

Altre News