U20 a Ostia: bronzo a Immacolata Danise e due finali, per l’oro Russo e per il bronzo Braschi

images/LOTTA/large/europeo_lotta_u20_55kg_ww_danise_vs_szenttamasi_1.jpg

Roma, 30 giugno 2022 – Quarta giornata agli Europei U20 di Ostia con la lotta femminile in gara ed una medaglia di bronzo conquistata da Immacolata Danise, che si conferma dopo il bronzo dell’anno scorso agli Europei Cadetti di Samokov. Oltre a lei, da segnalare il quinto posto di Laura Godino e le due finali da disputare domani, per l’oro con Aurora Russo e per il bronzo con Veronica Braschi.

La prima delle due finali per il bronzo di oggi è stata disputata e stravinta da Immacolata Danise nei 55 kg. L’azzurra ha chiuso l’incontro per manifesta superiorità (10-0) poprio una manciata di secondi dopo il rientro sulla materassina. Questa mattina, inoltre, aveva battuto l’ungherese Roza Szenttamasi per 11-2.

Nella seconda finalina di giornata, Laura Godino nei 68 kg ha incontrato la tedesca Sophia Schaefle ma si è arresa sul 7-1. Quinto posto per lei.

Aurora Russo sugli scudi non ha deluso le aspettative ed è volata direttamente in finale per l’oro nei 57 kg, grazie ad una nettissima serie di vittorie, prima sulla tedesca Marie Trayer 9-1 e poi sulla turca Melda Dernekci 11-0. Domani affronterà l’ucraina Oleksandra Khomenets per il gradino più alto del podio.

Importante anche la finale per il bronzo meritata da Veronica Braschi nei 65 kg e da disputare domani con la svedese Nora Elin Cecilia Svensson. Veronica ha battuto la serba Orsolya Fabian 5-4 ai quarti di finale ed è stata poi sconfitta dall’ungherese Eniko Elekes 9-0.

europeo lotta u20 57kg ww trayer vs russo 6 1

Maria Ferone nei 53 kg è stata sconfitta dalla francese Chadia Ayachi 7-2 agli ottavi, Bianca Contrafatto è invece stata eliminata dalla croata Iva Geric per un pelo (2-1), dopo aver battuto la lettone Karina Andzane agli ottavi (12-2). Infine, anche Fabiana Dattilo ha lasciato il torneo dopo la sconfitta con Zsofia Virag (10-2).

Domani, oltre alle finali di Russo e Braschi, esordirà anche lo stile libero maschile con Simone Piroddu (57 kg), Paolo Pio Lumia (65 kg), Raul Caso (70 kg), Raffaele Matrullo (79 kg), e Aldo De Vita (97 kg).

Per la diretta streaming e tutti i risultati vai sulla Home Page del sito FIJLKAM.

Mentre per la gallery fotografica aggiornata, clicca qui.

Altre News