Ju-Jitsu

Mondiali di Bangkok: due titoli e sei medaglie per una grande Italia nelle classi giovanili

images/Arti_Marziali/JJ/large/2EE0C4E5-750F-4D19-BEDC-CBAC5DDF471B.jpeg

Roma, 11 novembre 2025 – Ottimi risultati per la Nazionale Italiana di Jujitsu ai Campionati del Mondo in corso a Bangkok, dove nella giornata odierna gli azzurri hanno conquistato sei medaglie: due ori, un argento e tre bronzi.

I titoli mondiali sono arrivati grazie a Mattia Magro, oro nel Fighting System U18 -52 kg, al termine di una gara condotta con grande lucidità, e alla coppia Giada Costa – Alice Antonia La Rosa, protagoniste di un’eccellente prova nello Show System U21.

Medaglia d’argento per Silvia Roma e Desirée Ruggiero sempre nello Show System U21, al termine di una prova solida e ben costruita.

Completano il medagliere di giornata i tre bronzi conquistati da:

  • Luca Rizzo, Fighting System U18 +85 kg,
  • Andrea Sirena – Matteo Vespertina, Duo System Maschile U18,
  • Andrea Ligorio – Mario Moliterni, Show System Maschile U16.

Un bilancio importante che conferma il buon lavoro del settore giovanile e la competitività degli atleti italiani in tutte le specialità in programma.

«I nostri atleti hanno confermato l’ottimo momento del Ju-Jitsu italiano – hanno dichiarato i coach Cristian Minuto, Pasquale Stanzione, Cosimo Costa e Vittorio Carlucci, insieme al capo delegazione Raffaele Buovolo – Tecnica, impegno e spirito di squadra sono gli elementi che hanno caratterizzato questa giornata. Siamo soddisfatti dei risultati e della crescita costante di tutto il gruppo.»

Con le sei medaglie odierne, l’Italia si mantiene tra le protagoniste di questa edizione iridata, in attesa delle prossime giornate di gare.