Ju-Jitsu

Mondiali di Bangkok: due titoli e sei medaglie per una grande Italia nelle classi giovanili

images/Arti_Marziali/JJ/large/2EE0C4E5-750F-4D19-BEDC-CBAC5DDF471B.jpeg

Roma, 11 novembre 2025 – Ottimi risultati per la Nazionale Italiana di Jujitsu ai Campionati del Mondo in corso a Bangkok, dove nella giornata odierna gli azzurri hanno conquistato sei medaglie: due ori, un argento e tre bronzi.

I titoli mondiali sono arrivati grazie a Mattia Magro, oro nel Fighting System U18 -52 kg, al termine di una gara condotta con grande lucidità, e alla coppia Giada Costa – Alice Antonia La Rosa, protagoniste di un’eccellente prova nello Show System U21.

Medaglia d’argento per Silvia Roma e Desirée Ruggiero sempre nello Show System U21, al termine di una prova solida e ben costruita.

Completano il medagliere di giornata i tre bronzi conquistati da:

  • Luca Rizzo, Fighting System U18 +85 kg,
  • Andrea Sirena – Matteo Vespertina, Duo System Maschile U18,
  • Andrea Ligorio – Mario Moliterni, Show System Maschile U16.

Un bilancio importante che conferma il buon lavoro del settore giovanile e la competitività degli atleti italiani in tutte le specialità in programma.

«I nostri atleti hanno confermato l’ottimo momento del Ju-Jitsu italiano – hanno dichiarato i coach Cristian Minuto, Pasquale Stanzione, Cosimo Costa e Vittorio Carlucci, insieme al capo delegazione Raffaele Buovolo – Tecnica, impegno e spirito di squadra sono gli elementi che hanno caratterizzato questa giornata. Siamo soddisfatti dei risultati e della crescita costante di tutto il gruppo.»

Con le sei medaglie odierne, l’Italia si mantiene tra le protagoniste di questa edizione iridata, in attesa delle prossime giornate di gare.

Altre News