Roma, 1° dicembre 2025 – Si è chiusa oggi, al termine di due intense giornate di gare, l’edizione 2025 dell’Open d’Italia di Jujitsu, ospitata al PalaCatania sabato 29 e domenica 30 novembre. L’appuntamento ha riunito nella città siciliana 570 atleti in rappresentanza di 51 società provenienti da tutta Italia, oltre a una delegazione internazionale dalla Polonia composta da 15 atleti, per una delle tappe più significative del calendario nazionale.
Il torneo ha coinvolto le specialità Fighting System e Jiu-Jitsu, con un livello tecnico complessivo elevato e una partecipazione che ha animato i tatami e gli spalti per tutta la durata dell’evento.
Nella specialità Jiu-Jitsu, la classifica per società ha premiato l’A.S.D. Dai-Ki Dojo, al primo posto con 1930 punti. A seguire il Karma Fit Club (1490 punti) e il Lino Team (890 punti).
Nel Fighting System, a dominare è stata l’A.S.D. Akiyama Budo Club, che ha chiuso al primo posto con 3030 punti, seguita da Karma Fit Club (1620 punti) e A.S.D. Budokan (1290 punti).
Nella classifica generale – determinata dalla somma dei risultati nelle due specialità – il successo assoluto è andato all’A.S.D. Akiyama Budo Club, prima con 3740 punti. Sul podio anche Karma Fit Club (3430 punti) e A.S.D. Dai-Ki Dojo (2950 punti), mentre chiudono la top five l’A.S.D. Marte Jitsu e l’A.S.D. Budokan.
Il torneo è stato organizzato dalla società Dai-Ki Dojo, che ha curato l’evento con il supporto di tecnici, ufficiali di gara e volontari.




