Roma, 27 ottobre 2025 – Si è conclusa a Policoro (Basilicata) la sesta edizione del Grand Prix Lucania, in scena ieri e oggi, sabato 25 e domenica 26 ottobre, con la partecipazione di circa 1.200 atleti, tra U18 e U21, in rappresentanza di società provenienti da tutta Italia.
Organizzato dal Comitato Regionale FIJLKAM Basilicata con il supporto della New Kodokan e delle amministrazioni locali, in particolare del Comune di Policoro, il torneo ha offerto ai giovani judoka l’opportunità di confrontarsi a livello nazionale e di accumulare punti preziosi per le classifiche federali.
La prima giornata di gara, sabato, è stata dedicata alle categorie Under 18, dove a dominare la classifica a squadre è stato il Kumiai, seguito da Akiyama e Nicolaus.
Per consultare i risultati individuali U18, clicca qui.
Domenica è stato invece il turno degli Under 21, che hanno confermato i primi due gradini del podio delle società: Kumiai al primo posto, Akiyama in seconda posizione, mentre il Team Iacovazzi è andato sul terzo gradino.
Per consultare i risultati individuali U21, clicca qui.
Alla manifestazione hanno preso parte numerose autorità federali e sportive, tra cui il Presidente Nazionale del Settore Judo Giuseppe Matera, il Consigliere Federale Andrea Regis e il Direttore Sportivo Nazionale Bruno D’Isanto.
«Policoro è ormai una tappa fondamentale del calendario federale – ha dichiarato il presidente Matera – Questo evento non solo consente agli atleti di confrontarsi ai massimi livelli nazionali, ma rappresenta anche un’occasione di crescita per tutto il movimento judoistico della Basilicata».
Per i dettagli e gli approfondimenti, è possibile consultare la news completa sul sito del Comitato Regionale FIJLKAM Basilicata.




