Karate

KUMITE – le nuove Campionesse Italiane Juniores 2016.

strong>Lido
di Ostia (RM), 24 aprile 2016</strong>. Al
termine del Campionato Italiano Juniores il Presidente della Commissione
Nazionale Giovanile, Salvatore Nastro, riassume i 2 giorni di gara “Circa 350
atleti, 200 ragazzi e 150 ragazze, hanno dato

Lido\ndi Ostia (RM), 24 aprile 2016. Al\ntermine del Campionato Italiano Juniores il Presidente della Commissione\nNazionale Giovanile, Salvatore Nastro, riassume i 2 giorni di gara “Circa 350\natleti, 200 ragazzi e 150 ragazze, hanno dato vita al PalaPellicone di Ostia il\n31° Campionato Italiano Juniores di karate. La kermesse maschile ha visto, come\ndi consueto, un buon livello tecnico delle categorie leggere è una sensibile\ndiscesa nelle categorie più pesanti. In quella femminile si è evidenziato un\nlivello tecnico più omogeneo. Considerando che questa classe di età nel\ncontesto internazionale è considerata senior e volendo fare un bilancio\ncomplessivo della gara dobbiamo rilevare che abbiamo bisogno di migliorare le\nprestazioni nell'intensità interattiva e nella precisione tecnica per\navvicinarci più possibile agli standard seniores internazionali. Nota\npositiva è il gruppo arbitrale che è sensibilmente in crescita e sempre\npiù adeguato al livello tecnico che resta sempre comunque alto”.

\n

Questi i risultati\nfemminili di oggi: Nella categoria 50kg sono giunte in finale Anna Maria\nDamolideo “Shirai Club S. Valentino” e Silvia Sassano\n“G.S. Fiamme Oro Roma”. Anna Maria Damolideo vince per 1 a 0 e si laurea\nCampionessa Italiana. Medaglie di Bronzo per Camilla Giuliani “Karate Pozzuolo”\ne Hayat Imami “Karate Judo Don Bosco”.

\n

Nei 55 kg Francesca\nCavallaro “Rembukan Villasmundo” supera in\nfinale Eleonora Lanzone ”Forza e Costanza Brescia“ con un punteggio di 1 a 0 si\nmette al collo la Medaglia D’Oro. Bronzo a Federica Riccardi “Team Karate\nLadispoli” e Sahara Maffini “Judo Karate Club”.

\n

Nei 61kg giungono in\nfinale Sara Brogneri “G.S. Fiamme Oro Roma” e Viola Lallo” Budokan Montelupo”.\nVince l’incontro per 4 a 0 Viola Lallo ed è\nCampionessa Italiana. Medaglie di Bronzo per Greta Leandri “Asi Karate Veneto\nCentro Karate Noale” e Alessia Pappapico “Talarico Karate Team”.

\n

Negli 68kg sale sul\ngradino più alto del podio Silvia Semeraro “Dojo Dokko Do” che in finale batte\nper 3 a 0 Erika Raffaelli ”Sport karate Follonica”. 3e Anna Salvetti “Olimpia\nKarate Bergamo Treviolo” e Lisa Sandonnini “Budokan Karate Campobasso”.

\n

Nell’ultima categoria femminile\nla +68kg, la Campionessa Italiana è Clio Ferracuti “G.S. Fiamme Oro Roma” che\nin finale supera per 4 a 0 Alessia Este “Polisportiva Nakayama”. Bronzi per Anastasiya\nShumko “Karate Genocchio” e Arianna Asta “Master Capo Passero”.

\n

La Classifica per Società\nvede al 1° posto il G.S. Fiamme Oro Roma con 41 punti, al 2° il Dojo Dokko Do con\n12 punti e al 3° posto il Rembukan Karate Villasmundo e al 4° lo Shirai Club\nS.Valentino entrambe con 11 punti.

\n

Tutte le classifiche e tabelloni di gara femminili sono\nvisibili QUI:

Altre News